Dominio .coop

Registrazione e trasferimento dominio .coop

Perché registrare un dominio .coop

dominio coop

Il dominio .coop è riservato alle società cooperative ed è gestito dal Registro DoTCooperation LLC. Può essere registrato anche da organizzazioni di servizi e società controllate da cooperative per un periodo minimo di un anno. Tutte le cooperative dovrebbero registrare un dominio .coop perché semplicemente identifica la tipologia dell'azienda a partire dal sito web.

Chi può registrare un dominio .coop?

I domini .coop possono essere registrati esclusivamente dalle aziende cooperative di tutto il mondo.

Esiste quindi una procedura di verifica dei dati inseriti durante la procedura d'ordine che vengono utilizzati e comunicati al Registro nel momento in cui si richiede l'assegnazione di un dominio .coop.

Tempi di registrazione e trasferimento

HostingVirtuale non effettua la registrazione dei domini .coop in tempo reale ma nonostante questo, il tutto avviene entro pochi minuti dopo la ricezione del pagamento soprattutto se effettuato mediante carta di credito e in orari d'ufficio. Successivamente è necessario rispettare la procedura di conferma da parte del Registro altrimenti il dominio .coop non potrà registrato.

Il trasferimento di domini .coop avviene entro 24/48 ore dalla richiesta al nostro register. Per accelerare questo tipo di operazione, si consiglia di inserire il codice authinfo, direttamente in fase d'ordine. Affinché il trasferimento avvenga correttamente, è necessario che il dominio sia nello stato "OK".

NOTA BENE: I costi di registrazione non sono rimborsabili in caso di mancata registrazione del dominio a seguito della non conferma dei dati richiesti dal Registro DotCooperation LLC.

Regolamento del dominio .coop

  • Il dominio può essere registrato solo da aziende cooperative e da proprie filiali;
  • Il Registro effettua verifiche di ammissibilità per la registrazione del dominio .coop inviando una email. In caso di mancata conferma il dominio non verrà registrato;
  • Per ogni cooperativa non ci sono limiti al numero di domini registrabili;
  • Per registrare il dominio si possono usare da 3 a 63 a caratteri;
  • Per registrare il dominio i caratteri accettati sono 'a-z', '0-9', e trattino '-' ma non come primo o ultimo carattere.

Prezzo dominio .coop: € 79,00

www.
www.
www.