Sicurezza siti web

  1. Home
  2.  » Sicurezza siti web

Le migliori soluzioni per proteggere il tuo sito web

Scopri come proteggere il tuo sito web da hacker e malware ma anche dagli errori umani attivando i migliori servizi per la sicurezza: certificati SSL, cloud backup e software di protezione.

~

Trasmetti fiducia al visitatore del tuo sito web

Attiva i certificati SSL, da quelli più economici fino a quelli che visualizzano la Green Bar.

Scopri di più »

Previeni errori, attacchi e furto di dati dal sito web

Attiva il sistema di backup nel cloud di Amazon con pannello di controllo per evitare la perdita di dati.

Scopri di più »

Proteggi contenuti e rimuovi malware dal tuo sito web

Attiva il tool di sicurezza numero uno per la protezione del tuo sito web da attacchi malware e virus.

Scopri di più »

Certificati SSL

Per fare in modo che un sito web ottenga maggiore fiducia online, invece di utilizzare il classico protocollo http, è possibile fare il salto di qualità adottandone la versione sicura https.

In questo modo offriamo ai visitatori la garanzia che i dati inviati all’interno del sito stesso, siano protetti mediante crittografia. Questo sistema impedisce che qualsiasi dato transiti possa essere intercettato o manomesso.

Si evince facilmente che si tratta di un upgrade necessario per tutti i siti ecommerce ma che ormai è richiesto anche per usi generici.

Ad esempio se si vogliono gestire applicazioni Facebook ospitate al di fuori dal social network oppure semplicemente perché si vuole far visualizzare la famosa “green bar” con il nome della propria azienda sul browser dell’utente e così via.

Certificati SSL

Backup del sito web nel Cloud

Oltre alle nostre soluzioni interne di backup, consigliamo sempre di effettuare ulteriori copie di sicurezza dei propri dati. Questo perché il metodo scelto da noi per salvare i dati dei siti web, della posta elettronica e dei database, in caso di necessità, potrebbe non rivelarsi utile all’utente.

In collaborazione con DropMySite è disponibile un servizio di backup dei dati sul cloud di Amazon. DropMySite consente di effettuare il backup del sito web e dei database direttamente nel cloud mediante un comodo pannello di controllo.

Ad esempio, per copiare le pagine di un sito, basta inserire tutte le informazioni FTP e verrà effettuato un backup automaticamente su base giornaliera e sarà possibile conservare i dati anche fino a 30 giorni.

Inoltre, è possibile utilizzare un solo account per più siti web, perché quello che conta è lo spazio di archiviazione.

Backup DropMySite

Rimozione malware e prevenzione

Proteggersi da attacchi e da malware, è diventato sempre più difficile. Ecco perché la soluzione ideale è quella di adottare strumenti software come Sitelock e Sucuri.

Grazie ad un pannello di controllo, in modo semplice ed immediato è possibile effettuare una scansione di tutte le pagine per cercare malware, virus, trojan, bot o qualsiasi altro genere di software dannoso per il sito ma soprattutto per la sua reputazione online.

Oppure la soluzione più avanzata che consente di attivare un Web Application Firewall a protezione in maniera proattiva e intelligente di tutti gli attacchi al sito web.

Sono disponibili profili differenti che consentono di effettuare analisi sempre più complesse ed informare preventivamente circa le vulnerabilità presenti.

Rimozione malware e prevenzione