Gestione Server Dedicato

Gestione, Amministrazione e Manutenzione Server

server managed

La gestione di un Cloud Server richiede competenze in ambito sistemistico che non tutti possiedono. Per questo motivo abbiamo aggiunto nel nostro listino il servizio di assistenza e manutenzione dei server, il cosiddetto Full Managed. In questo modo, i nostri tecnici si occuperanno dell'amministrazione del sistema lasciando al cliente solo la gestione del proprio sito web.

E' disponibile in orari d'ufficio e 24 ore su 24 ore e, se attivato, si intende associato al server per tutta la sua durata. In pratica non può essere acquistato solo per un mese o quando se ne ha necessità. Per maggiori informazioni in merito, si consiglia sempre di contattare preventivamente il supporto tecnico che provvederà a togliere ogni dubbio anche telefonicamente.

In alternativa per chi avesse bisogno di un intervento una tantum oppure durante l'anno in base a determinate esigenze, può acquistare uno dei nostri Ticket di Assistenza Tecnica a pagamento. In questo modo si evita di attivare un contratto annuale per quanto riguarda la gestione e si può richiedere un singolo intervento solo in caso di necessità.

I ticket hanno un costo differente a seconda del grado di difficoltà e del tempo necessario a completare l'intervento e sarà il supporto tecnico a indicare il codice da acquistare dopo aver valutato tutto quanto necessario in base alla richiesta del cliente.

Con queste due soluzioni il cliente può stare tranquillo perché in ogni situazione ci saranno i nostri tecnici che potranno intervenire e risolvere, nel limite del possibile, qualsiasi tipo di problematica tecnica.

E' ovvio che tutto quanto faccia riferimento agli eventuali siti web (configurazione o upgrade CMS, backup database, esportazione dei dati, recupero o modifica immagini e così via) oppure agli script realizzati dal cliente, resta escluso da questo tipo di attività.

Solo in caso di estrema necessità, si può chiedere al supporto una eventuale consulenza in merito, a cui corrisponderà sempre un preventivo da associare ad un ticket di assistenza tecnica anche se è attivo un contratto annuale di Gestione, Amministrazione e Manutenzione del Server.


Server Full Managed per tutte le esigenze

La soluzione di gestione server denominata GS85 a fronte di un canone prevede:

  • l'accesso root al server *
  • il monitoraggio del server con avvisi tramite email
  • il ripristino dello stato dei servizi in caso di interruzioni
  • la gestione di tutte le problematiche relative alla sicurezza e all'ottimizzazione del server
  • gli aggiornamenti dei linguaggi installati, del kernel e del software di sistema
  • l’installazione di n° 1 software al mese su richiesta del cliente **
  • lo startup del server con l’installazione dell'OS e del pannello HVCP (se richiesto)

Dal lunedì al venerdì escluso i festivi, dalle 10.00 alle 18.00.

La soluzione di gestione server denominata GS247 a fronte di un canone prevede:

  • il monitoraggio del server con avvisi tramite SMS ed email
  • il ripristino dello stato dei servizi in caso di interruzioni
  • la gestione di tutte le problematiche relative alla sicurezza e all'ottimizzazione del server
  • gli aggiornamenti dei linguaggi installati, del kernel e del software di sistema
  • l’installazione di software senza limitazioni su richiesta del cliente **
  • l’installazione di n° 1 software al mese su richiesta del cliente **
  • lo startup del server con l’installazione di software su richiesta del cliente **
  • backup dei dati su storage esterno ed eventuale restore del server

Tutti i giorni, festivi compresi.

NOTA BENE! Le operazioni di ripristino a seguito di uso improprio del server da parte del cliente, di installazione di software non autorizzato dal Supporto Tecnico, di modifiche alle configurazioni che causano problemi di stabilità, visibilità e sicurezza del server, richiedono l’acquisto di un Ticket di Assistenza Tecnica a pagamento e pertanto non sono incluse nei due servizi di Gestione Server.

* E' tuttavia consigliabile lasciare al Supporto Tecnico la gestione del server in modo da evitare operazioni che potrebbero compromettere la funzionalità dello stesso.

** La richiesta di installazione di software deve pervenire tramite email o ticket con una proposta di giorno e ora, in anticipo di almeno 24 ore. Il Supporto Tecnico dopo la valutazione di fattibilità (es. verifica versione, possibilità di conflitti, problemi di sicurezza, ecc.) confermerà il giorno e l’ora o proporrà un’alternativa anche a seguito di eventuali ed ulteriori appuntamenti già presi.